+39 333 924 0062
info@naturalboom.it

Blog

HomeBiketherapyTHE WINGS OF SUCCESS
Vanni Oddera biketherapy

THE WINGS OF SUCCESS

Ingredienti: determinazione e costanza 

Quando “volere è potere” si raggiungono risultati ambiti ma, fino ad un certo punto, quasi impensabili. Questa è la filosofia di vita di Ilaria Naef, atleta ventiseienne di WCMX (Wheelchair Motocrossche), più semplicemente chiamato skate freestyle in carrozzina. 
Nel 2019 ha raggiunto un obiettivo incredibile, unico al mondo, stiamo parlando della conquista di un Record Mondiale … niente meno del giro della morte completo in carrozzina sulla neve!

ILARIA NAEF DURING AN EXHIBITION, SUPPORTED BY NATURALBOOM

Ilaria, nata a Genova, ha una paralisi celebrale causata dalla sua nascita prematura, per questo motivo la sua compagna di viaggio è da sempre una carrozzina.

She has never left herself be discouraged by her problem. She is a symbol of strength, determination and perseverance, she has transformed her disability into a unique opportunity and in a new world record!

Ed è proprio per la sua esperienza che oggi vorrebbe essere di aiuto e di esempio per tutti coloro che si ritrovano ad avere la sua stessa compagna di viaggio e, quindi, a vivere su una carrozzina.

Ma Ilaria ha sempre cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno, ed è proprio questo che ha fatto la differenza.

Her wheelchair has never been a simple means, the wheels of her wheelchair have the power to become “wings” and let Ilaria fly to reach incredible targets.

Ci vuole cuore e una giusta dose di follia 

Accanto all’atleta ligure, nota per il suo carattere tenace e per la grande passione per lo sport, troviamo un’importante supporto: Vanni Oddera.

Allenatore d’eccezione per Ilaria, Campione Mondiale di Freestyle, ideatore ed attore della Mototerapia nelle corsie degli ospedali pediatrici e, non meno importante, papà della piccola Alma.
Più e più volte abbiamo sentito nominare la musicoterapia o la pet therapy come ottime alleate per rendere le giornate più leggere a chi, purtroppo, la leggerezza dalla vita non l’ha ottenuta.  Ma avete mai sentito parlare di mototerapia? 

Prima di addentrarci in questo folle mondo, facciamo un passo indietro. Sicuramente è capitato a tutti noi di vedere almeno una volta una gara di motocross freestyle o, per lo meno, di sentirne parlare.

Vanni Oddera is the pioneer, spokesperson and actor of a “full-motor” therapy, where the difference is certainly his undeniable experience on two wheels.
Biketherapy can transform hospital wards into motocross tracks, a simple bike ride becomes a unique and magical experience.

 

Vanni Oddera during a day of biketherapy - Biketherapy warms your heart

“Life is not a question about the number of breaths we take, but the moments that leave us breathless”

E per Vanni e i suoi collaboratori, la mototerapia è proprio questo.. utilizzare la propria passione per fare del bene, per fare sorridere e alleggerire i pensieri, di piccoli e grandi.

Non sono serviti corsi particolari, certificati o manuali, semplicemente empatia, cuore e una giusta dose di follia.

load people who are unable to move or who are stationary on a hospital bed on the saddle of the bike and give them a breath of fresh air.

A success made of smiles: why be normal?

Vanni Oddera o “il campione buono” è un campione di motocross di 30 anni (non si dice mai l’età esatta di un uomo … o forse non era così) che ha deciso di portare la sua passione in un luogo ambiguo, all’interno di un mondo opposto al suo. 
La vita per lui è adrenalina pura, è voglia di essere “diversi” in un mondo che ci vuole “normali”.

it is the smile of a disabled child sitting on the saddle of his motorbike that whizzes at full speed. It is the gratitude of people who accompany him on this beautiful journey: biketherapy.

La sua bontà d’animo e la sua terapia sono diventate anche “take-away”, insieme ad alcuni preziosi compagni di viaggio.

“Volere è potere”: la mototerapia

in 2020, despite Covid-19, Vanni did not give up and decided to visit many families of cancer patients or disabled children at home.

Non ci piace parlare di numeri e dati, ma in questo caso ci sembra opportuno farlo. Vanni ha raggiunto 4800 ragazzi, più di 3500 famiglie hanno avuto il brivido della mototerapia nel cortile della propria casa.

35 thousand km with 2 vans, 10 thousand km made by car, 100 families taken on holiday for free, 13 regions and 40 provinces were crossed.
If it doesn’t mean success, we will never have the chance to get it.

Which are the advantages for Vanni? Smiles, hugs and his heart that gets bigger and bigger.

Ma più di tutto, la gioia negli occhi di chi un brivido così forte, come quello di una corsa in moto, non avrebbe mai pensato di poterlo provare.

Poteva NATURALBOOM mancare e non collaborare ad un’impresa così importante, ad un progetto che vale più di qualsiasi traguardo e che ti insegna quali sono le cose che contano davvero? Certamente no.
Un prodotto naturale e semplice, adatto a tutti e amico dell’ambiente. Un prodotto che dopo aver conosciuto Vanni è diventato ancora più buono e più vero. 

 

Post a Comment

Iscriviti alla Newsletter
Sconto del 10% sul primo ordine!
Riceverai il tuo codice promo via email
    ISCRIVITI