+39 333 924 0062
info@naturalboom.it

Blog

HomeBenessereCALDE COCCOLE PER LE GIORNATE AUTUNNALI

CALDE COCCOLE PER LE GIORNATE AUTUNNALI

“La migliore cura per il corpo è una mente tranquilla”

Così recita una famosa citazione di Napoleone Bonaparte. Sicuramente datata, ma pur sempre attuale e veritiera.  Ed è da questa frase che nasce lo spunto per questo articolo: qual è l’elemento fondamentale e principale presente nel nostro corpo? L’acqua. 

Sei certo di idratarti abbastanza?

L’acqua è da sempre una risorsa preziosa sia per il nostro pianeta che per il nostro organismo, il così detto “oro blu”.
Quasi tutti sanno che bere acqua è una qualità fondamentali di uno stile di vita sano. Dopo tutto, il 75% del nostro corpo è costituito da fluidi e per un migliore funzionamento ha bisogno di trovare il perfetto equilibrio di elettroliti. Senza acqua, il nostro corpo smetterebbe di funzionare correttamente.

Sapete che anche la temperatura dell’acqua può essere un fattore importante nel modo in cui vi influenza?  Infatti, c’è differenza tra il bere acqua calda o acqua fredda, e ognuna ha i suoi vantaggi in momenti specifici o per particolari processi nel tuo corpo. Noi oggi ci concentreremo sulle temperature più calde, perfette per questi mesi invernali.
Mentre bere acqua a qualsiasi temperatura può favorire il benessere generale, si pensa che bere acqua calda fornisca una serie di benefici aggiuntivi per la salute, eccone elencati alcuni:

  • Disintossica il corpo
  • Dona vitalità ai capelli
  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Favorisce la digestione
  • Risolve i problemi di stitichezza

Calde coccole e tisane

Come ci hanno sempre raccontato dietologi e nutrizionisti, ma anche mamme e nonne, bere acqua fa molto bene e ci permette di “funzionare” meglio.
In particolare, l’acqua calda è nella sua categoria considerata speciale. Questo è dovuto al fatto che ci sono una serie di benefici utili che si possono ottenere dal bere, in particolare, acqua calda. Sapevate che quest’ultima combinata con altri ingredienti naturali ha proprietà depurative e digestive?

Il così detto “detox” può essere una strategia per aiutarci a tornare rapidamente in salute dopo un periodo stressante. Oltre a seguire un regime alimentare specifico, per favorire la ripartenza del nostro corpo possiamo contare sull’aiuto delle tisane. Queste bevande sfruttano l’effetto solvente dell’acqua per estrarre potenti sostanze salutistiche da erbe, frutti, spezie o altre componenti vegetali.

Alcuni alimenti, a seconda delle condizioni in cui vengono consumati, possono svolgere azioni molto differenti all’interno del nostro organismo. È il caso del tè e delle tisane che, semplicemente in base a diversi tempi di infusione, assume ruoli distinti.
La tisana allo zenzero, ad esempio, è un ottimo alleato per rinforzare il nostro sistema immunitario durante le federe giornate autunnali o invernali.

Hai mai provato a bere NATURALBOOM calda?

Pensate di poter bere una tisana calda che oltre ad essere perfetta per depurarvi, per aiutare la digestione e conciliare il sonno, vi aiuta anche a mantenere la vostra mente attiva.

Pensate ora di trovare all’intero di questa calda tisana tutti quegli ingredienti naturali che aiutano il nostro organismo e funzionare meglio, quali the verde, limone, zenzero, papaya e molti altri.  Esatto, NATURALBOOM è tutto questo, è il perfetto alleato sia contro il caldo estivo sia durante questi mesi freddi, grazie alla sua duplice natura: fredda o calda. 

NATURALBOOM è infatti perfetta da bere calda come una tisana durante queste serate autunnali: il calore esalta il profumo naturale degli ingredienti e offre un piacevole effetto rigenerante. La giusta compagna durante i vostri momenti di relax davanti ad un camino caldo o come ottimo alleato per la digestione. 

Post a Comment

Iscriviti alla Newsletter
Sconto del 10% sul primo ordine!
Riceverai il tuo codice promo via email
    ISCRIVITI