+39 333 924 0062
info@naturalboom.it

Blog

HomeBenessereNOOTROPI NATURALI: I BRAIN FOODS PER ECCELLENZA

NOOTROPI NATURALI: I BRAIN FOODS PER ECCELLENZA

Hai mai sentito parlare di NOOTROPI? I Nootropi naturali sono i brain foods per eccellenza, e se conosci NATURALBOOM saprai sicuramente di cosa stiamo trattando. In caso contrario abbiamo pensato di scrivere un articolo che ti possa fare da guida all’interno del mondo degli “elementi intelligenti”.

Nootropi naturali o smart drugs? Scopriamolo assieme

Partiamo dalla base. Il termine “NOOTROPO” deriva dal greco nous (mente) e tropein (volgere, mutare), e indica un gruppo di elementi che hanno l’abilità di incidere positivamente sulle capacità cognitive, consentendo un miglioramento delle performance mentali come l’apprendimento, la memoria, la motivazione e la creatività.

Il primo concetto di “sostanza nootropa” fu sviluppato dal chimico Corneliu E. Giurgea nel 1972, il quale sintetizzò il piracetam, farmaco che mira a migliorare le capacità cognitive.

È importante però fare una distinzione netta tra smart drugs, o sostanze nootrope di sintesi, ed i nootropi naturali.

Le smart drugs, infatti, sono farmaci stimolanti che vengono utilizzati, ad esempio, per disturbi dell’attenzione. I nootropi naturali, invece, sono già presenti in natura e la loro peculiarità è quella di permettere un miglioramento delle capacità cognitive senza alcun effetto collaterale o di assuefazione.

Perché assumere nootropi naturali porta dei benefici?

Come accennato in precedenza, i benefici apportati sono tangibili. A partire dal 2008, infatti, una ricerca pubblicata sulla rivista Nature Reviews Neuroscience, ha confermato l’impatto positivo dei nootropi naturali sul benessere mentale e fisico.

Seguendo queste linee guida scientifiche, abbiamo effettuato uno studio, sviluppato dalla Dott.ssa Paola Lemasson, biologa nutrizionista, in collaborazione con ASL Biella. La ricerca ha preso in esame gli effetti di NATURALBOOM sul sistema cardio-respiratorio, sulla forza muscolare, sulle prestazioni cognitive ed infine sull’attenzione. I risultati identificati hanno certificato gli effetti e l’efficacia del primo Mental Drink al mondo.

Lo studio evidenzia quanto segue : “Si è osservata una influenza della bevanda sulla capacità di attenzione dei soggetti appartenenti al gruppo di studio rispetto al gruppo placebo-controllo. Sono migliorati i tempi di reazione dei soggetti e si è osservato un notevole incremento della memoria a breve termine senza effetti avversi sulle variazioni cardiache e respiratorie post esercizio.”

Felipe Valsesia durante “From zero to Ararat”

NATURALBOOM: il mix perfetto tra nootropi e sostanze intelligenti

La ricercata combinazione di ingredienti all’interno di NATURALBOOM si caratterizza per la presenza di 4 nootropi naturali: ashwagandha, mate, olivello spinoso e papaya.

Ognuno di questi ingredienti è in grado di fornire differenti benefici. L’ashwagandha è uno dei nootropi più conosciuti. Essa viene descritta come una delle piante più utilizzate nella medicina ayurvedica, grazie ai suoi principi attivi è in grado di apportare diversi benefici, tra cui resistenza allo stress e miglioramento delle performance in termini memoria e concentrazione. Abbiamo poi il mate con le proprietà di tonico ed infine olivello spinoso e papaya forniscono antiossidanti naturali.

Se ti abbiamo incuriosito ti invitiamo a scoprire online tutti gli ingredienti e le proprietà di NATURALBOOM, il primo Mental Drink al mondo.

PH

Agency : GO- PRO Creative Agency , Alessandro Benedetti

Model: Travelgirlfromitaly

Post a Comment

Iscriviti alla Newsletter
Sconto del 10% sul primo ordine!
Riceverai il tuo codice promo via email
    ISCRIVITI