+39 333 924 0062
info@naturalboom.it

Blog

HomeBenessereVIVI NATURALmente: NATURALBOOM E FONDAZIONE TEMPIA INSIEME PER IL PROGETTO DI SANA ALIMENTAZIONE

VIVI NATURALmente: NATURALBOOM E FONDAZIONE TEMPIA INSIEME PER IL PROGETTO DI SANA ALIMENTAZIONE

E’ un’alleanza speciale quella stretta da NaturalBoom con la Fondazione Tempia. Una storia giovane che ha scommesso su un MentalDrink 100% naturale, e una storia consolidata, quella della Prevenzione con la P maiuscola, che la onlus biellese da ormai 41 persegue per fronteggiare i tumori.

Attività fisica, mangiare bene, regole per vivere una vita sana sono le parole d’ordine per entrambi. Uno “lifestyle” nel lavoro, nello studio e nel tempo libero, che bene si accompagna a una bevanda ideale per chi vuole stare leggero evitando il più possibile zuccheri, coloranti, conservanti e bollicine. Nelle due ricette The verde e Zenzero (in etichetta bianca) e Fiori di sambuco e Limone (in etichetta verde) ci sono solo ingredienti – otto per ogni gusto – rubati a frutti e piante, perfetti per seguire una dieta bilanciata con pochissime calorie ma dissetante, con vitamine e nootropi, le sostanze naturali che rilasciano agenti neurochimici ed enzimi che favoriscono le connessioni mentali. NaturalBoom è ideale da bere fresca nella stagione estiva per idratarsi e dissetarsi o calda quando le temperature si abbassano e si cerca il conforto di una tisana.

“Il nostro claim è Nutri la tua mente, e proprio di lì siamo partiti – spiega l’imprenditore Andrea Campagnolo, l’inventore della bevanda -. Per me è stata una grande sfida. Ho messo a punto la mia prima ricetta cercando gli ingredienti giusti, che rispettassero il corpo e il pianeta, individuando in natura quelli più ricchi e bilanciati, attingendo ispirazione anche dalla medicina ayurvedica”.

Con il progetto,  “VIVI NATURALmente” il ricavato dell’iniziativa messa in campo dal  MentalDrink, andrà a supportare le attività delle nutrizioniste sulla corretta e sana alimentazione che offre gratuitamente la Fondazione Tempia. L’obiettivo non è solo quello di combattere il sovrappeso ma anche di favorire un modo più corretto di mangiare, aiutandosi a fare prevenzione dei tumori proprio attraverso il cibo. È infatti scientificamente dimostrato che l’alimentazione ricopre un ruolo fondamentale nel ridurre il rischio di ammalarsi di numerose patologie, a partire dalla sindrome metabolica fino ad arrivare al cancro.

“La collaborazione con NaturalBoom è stata fruttuosa anche nel recente passato – spiegano dal Tempia -: è stato prezioso il contributo alla campagna di crowdfunding per l’acquisto di Dignicap, apparecchiatura che limita la caduta dei capelli nelle donne che affrontano la chemioterapia per un cancro al seno e che è stata donata all’ospedale di Biella. Altrettanto fondamentale è il sostegno al progetto Scuola in Ospedale in via di realizzazione nel reparto di oncoematologia del Maggiore della Carità di Novara, a beneficio di bambine e bambini in lungodegenza per consentire loro di avere un’occasione di normalità in un momento difficile e di poter seguire il più regolarmente possibile le lezioni anche a distanza. Per la Fondazione è essenziale anche il tema della prevenzione, per la quale si spende con campagne di informazione legate alla necessità di svolgere attività fisica e di nutrirsi in modo sano e corretto, ambiti su cui la comunione d’intenti con NaturalBoom è davvero naturale”.

Post a Comment

Iscriviti alla Newsletter
Sconto del 10% sul primo ordine!
Riceverai il tuo codice promo via email
    ISCRIVITI